venerdì 1 Novembre 2024
HomeSenza categoriaConsiglio degli studenti Unicampania, eletto il nuovo CUS è Andrea Coppola

Consiglio degli studenti Unicampania, eletto il nuovo CUS è Andrea Coppola

Giovedì 23 Febbraio 2023, si è riunito il consiglio degli studenti dell’università Vanvitelli, durante la seduta è stato eletto il nuovo CUS, si tratta di Andrea Coppola studente del sesto anno di medicina e chirurgia, sede di Caserta, già consigliere della Scuola di Medicina.

“Il significato dello sport è profondamente cambiamento nel corso del tempo; basti pensare all’origine e alla successiva diffusione nelle società storiche come quella della Grecia Antica. La società moderna indubbiamente obbliga ad uno stile di vita frenetico dove il tutto degenera superficialmente nel raggiungimento del risultato in relazione al tempo. In tal contesto, lo sport come metafora di vita, vede nel sistema universitario una gara tra i singoli partecipanti, dove una visione perfezionistica improntata solo sul traguardo e sul successo personale non consentono più di apprezzare la bellezza che si cela dietro l’educazione.

Ricordo, inoltre, che i nostri giovanissimi studenti derivano da due anni di pandemia e lockdown dove sono aumentati disturbi come ansia, depressione, insonnia, sintomi da stress post-traumatico, alimentazione emotiva, diminuzione dell’attività fisica e dismorfofobia; tutte tematiche a cui oggi non possiamo più essere insensibili e quindi colgo con estremo entusiasmo questo mandato proprio per approfondire queste tematiche e sarà mio compito promuovere l’attività sportiva come strumento educativo senza dimenticare quello che è il benessere psichico dei nostri studenti cosi da rispettare quella vecchia locuzione latina del Mens sana in corpore sano.”

È quanto ha dichiarato Coppola dopo, che gli hanno comunicato l’esito della votazione.
Intervento del Dott. Giuseppe Martinelli, Consigliere di amministrazione nonché presidente dell’associazione Uniamoci.

“Sono molto contento per l’elezione di Andrea, una candidatura la sua, che il gruppo Uniamoci ha sostenuto con convinzione e concretamente. Questa mattina abbiamo raggiunto un altro grande risultato ed un’ulteriore vittoria. Ringrazio di vero cuore tutti coloro che hanno contribuito alla sua elezione – continua Martinelli – rinnovo i miei auguri ad Andrea e sono convinto che saprà ben interpretare il suo ruolo. Adelante!”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche