domenica 22 Dicembre 2024
HomeAppuntamentiRegional Day femminile: Seconda tappa stagionale per le 2008-09

Regional Day femminile: Seconda tappa stagionale per le 2008-09

Lo staff guidato dal tecnico federale Pasquale d’Aniello ha condotto le tre ore di allenamento al PalaVesuvio dove 22 atlete campane classe 2008-2009 hanno partecipato al processo di qualificazione 2023, iniziato lo scorso autunno. Coach d’Aniello: “Il lavoro di Regional Day, Club Italia del Sud e Club Campania sta dando i frutti sperati”.

Nel pomeriggio di lunedì 27 febbraio, al PalaVesuvio di Napoli si è svolto il secondo appuntamento stagionale del Regional Day femminile, affidato al tecnico federale Pasquale d’Aniello. Per tre ore, le ragazze campane sono state sottoposte al consueto programma di schedatura e di didattica sul piano atletico e tecnico (nella fattispecie: misure antropometriche, tecniche di riscaldamento, fasi di gioco e misurazione del salto).

Questo lo staff che ha presieduto l’allenamento di lunedì 27 febbraio: D’Aniello Pasquale (FIPAV Nazionale), Piscopo Antonio, (FIPAV CR Campania), Preziosi Giuseppe (FIPAV CT Irpinia-Sannio), Menditti Massimiliano (FIPAV CT Napoli), Corvo Roberto (FIPAV CT Salerno); Marianna Caravaggio, Stefano de Sisto (Collaboratori federali) e Marica Sicuranza (Collaboratore Club Italia del Sud). Di seguito l’elenco delle giovani atlete convocate:

Le parole del CT della nazionale italiana femminile Under 16, il campano Pasquale d’Aniello: “Ci sono più occasioni rispetto al passato e con due momenti in una stagione riusciamo a vedere più ragazze e l’evoluzione nel breve periodo. Questo fa bene alla crescita dei territori e il Club Italia del Sud aumenta in maniera esponenziale questo processo. Dopo il raduno di una settimana tenutosi a Barletta, anche la Campania avrà la sua occasione a Luglio, dopodichè parteciperemo ad una manifestazione internazionale a Pula in Croazia dove il Club Italia del Sud rappresenterà a tutti gli effetti la Nazionale Italiana. Grazie anche allo sforzo del Comitato che ha implementato il Club Campania, stiamo assistendo ad una sensibile crescita delle ragazze dal punto di vista della tecnica di gioco e soprattutto della tecnia di base, rispetto alle stagioni passate. Di questo passo in futuro della pallavolo campana riserverà parecchie soddisfazioni”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche