Il 21 Febbraio, in occasione del Carnevale, presso la Cooperativa “Accoglienza Vincenziana” di Marigliano, in via Nuova del Bosco 2 si terrà un pomeriggio di promozione e beneficenza per le proprie attività.
Alle ore 16.00 è prevista una festa di Carnevale gratuita per bambini dai 6 ai 13 anni e alle 19.30 una tombolata grassa per adulti.
La serata sarà animata da Giuseppe D’Angelo, poliedrico talento del territorio con esperienze in campo musicale e teatrale.
Vi invitiamo a conoscere e sostenere questa realtà educativa che è in ascolto e dialogo con il territorio, con il Comune di Marigliano e con l’ambito sociale di riferimento per tutte le esigenze educative dell’infanzia, adolescenza e famiglie
Alcuni cenni per conoscere meglio qiesta realtà.
La cooperativa sociale “Accoglienza Vincenziana”, nasce nel 2002 e si ispira agli insegnamenti di San Vincenzo de’ Paoli che sono l’amore preferenziale per i fratelli bisognosi, la condivisione, l’accoglienza, la presa in carico di chi vive delle povertà multidimensionali.
La cooperativa non ha finalità di lucro, bensì carattere mutualistico: lavora per l’inclusione sociale in un’ottica promozionale, con l’obiettivo di sviluppare servizi in campo socio-assistenziale, educativo, formativo e di offrire alle persone (minori e adolescenti, donne vittime di violenza, anziani, famiglie in difficoltà, immigrati, tutela dei diritti), servizi atti a raggiungere un tenore di vita dignitoso nella società in cui vivono e strumenti per una crescita valoriale che permetta ai ragazzi di essere protagonisti nella società contemporanea. Essa è presente sul territorio di Marigliano con l’Educativa San Vincenzo, un servizio di accompagnamento e sostegno a bambini, adolescenti e relative famiglie. L’azione educativa si sviluppa attraverso un servizio di supporto scolastico e laboratori educativi (laboratori di pittura, riciclo, ballo, teatro, team building) dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30.
Per conoscere le attività dell’educativa potete visionare la pagina facebook: https://www.facebook.com/educativaterritorialesanvincenzo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.