venerdì 22 Novembre 2024
HomeSportScontri alla partita Sant'Anastasia- Viribus, le dichiarazioni delle società

Scontri alla partita Sant’Anastasia- Viribus, le dichiarazioni delle società

Sant’Anastasia. Ieri si sono registrati degli scontri alla partita tra Sant’Anastasia e Viribus 100 nello stadio anastasiano “Agostino De Cicco”. A proposito pubblichiamo le note emesse dalle due società.

La società F. Club Viribus Unitis 100 condanna in maniera equivocabile gli episodi accaduti durante il match con Sant’Anastasia. Gli stessi dichiarano di essere stati colpiti da un vero e proprio agguato creato dai tifosi locali che ha condizionato l’intero match. La partita non andava in nessun modo ripresa dopo la sospensione ma tutto ciò stato fatto solo per garantire l’ordine pubblico richiesto dalle forze dell’ordine. La dirigenza e lo staff erano per la non ripresa, cosa che anche lo stesso arbitro o le forze di polizia potevano decretare. Le stesse forze di polizia e l’arbitro con il consenso dei giocatori hanno fatto sì di portare a termine il match in un clima a dir poco infuocato. Inoltre è alquanto insolito se non inspiegabile che in um match di questa portata non era presente al campo un commisario di campo che poteva in qualche modo evidenziare la situazione creata. La stessa società vuole però precisare che la dirigenza di casa è estranea ad i fatti in quanto hanno preparato un’accoglienza perfetta con un clima di assoluta amicizia e cordialità testimone del bel rapporto tra le due società. Tutto quello successo è dovuto solo ad un gruppo di persone che non hanno nulla a che fare con il calcio giocato che ma che volevano solo creare disordini.
————-
La società prende le distanze dal vergognoso episodio accaduto oggi pomeriggio, esprimendo profonda solidarietà e gratitudine agli amici della Viribus Unitis che hanno dimostrato grande senso di responsabilità. Condanniamo il vile agguato che non ha nulla a che fare con il tifo, la passione ed il calcio giocato. La dirigenza sta valutando le azioni da eseguire nelle sedi opportune e l’eventuale ritiro della Prima Squadra dal campionato di Promozione Campania.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche