SANT’ ANASTASIA. E’ tutto pronto per la cerimonia di consegna di libri e giocattoli a bambini e ragazzi dell’associazione di volontariato, Mir Odv, da parte dell’azienda Clementoni di Recanati, nelle Marche. Saranno distribuiti giocattoli per circa 40 bambini e altri venticinque andranno ai ragazzi dei “Diversamente uguali” . L’evento si svolgerà a partire dalle ore 10:00 – mercoledì 28 dicembre – nella sala consiliare del Comune di Sant’Anastasia, in piazza Siano, alla presenza del sindaco Carmine Esposito e delle assessore Cettina Ciliberti (Politiche sociali) e Veria Giordano (Cultura), nonché della presidente della Mir Odv, Anna Busiello, e di Paola Maione, direttrice del coro.
A rendere piu’ ricco il parterre, presenzieranno la manifestazione tre funzionari dell’azienda marchigiana, accompagnati da Cristina Rotica, volontaria. Oltre a Michele Toscano, anastasiano doc, in qualità di promoter, partecipa Danilo Sarachini, collaboratore nelle attività sociali; Riccardo Bevilacqua, grafico, impegnato nella ricerca e sviluppo dei giocattoli, napoletano. Quest’ultimo ha un’esperienza comune con Toscano: entrambi si sono trasferiti dal Sud a Recanati, dove attualmente vivono, e lì hanno avuto la possibilità di esprimere il loro talento campano.
“I proprietari della Clementoni – ha spiegato Michele Toscano- sono persone molto sensibili e vicino ai bisognosi. Dei veri benefattori. Oltre ad occuparsi di portare giocattoli anche nei luoghi di guerra (attualmente in Ucraina), sostengono alcune famiglie disagiate”.-
“Sono rimasta impressionata da quanto ha detto Michele Toscano durante il nostro incontro – ha raccontato Anna Busiello. La sensibilità dei Clementoni ci ha fatto subito sentire in sintonia con loro”.
”Non è la prima volta che il brand marchigiano sbarca a Sant’Anastasia per la donazione a favore dei piccoli anastasiani – afferma Maria Maione, vice presidente dell’associazione Mir-. E di anno in anno l’evento promette di arricchirsi di nuovi spunti. Infatti, in programma c’è l’ipotesi di un gemellaggio con Recanati, città natale del grande poeta Giacomo Leopardi, la cui presenza è segnalata anche in Campania”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.