Sant’Anastasia. “Da quando sono assessore ho portato un beneficio di oltre 1.000.000 di euro alle casse comunali tra cifre recuperate, maggiori incassi e transazioni di debiti precedenti”. Un dato importante, così importante che per una volta non stupisce l’entusiasmo del vicesindaco Mario Trimarco, una persona che normalmente non si vanta del proprio lavoro. Ma la cifra è alta, appunto e in tempi di grande crisi economica in cui molti amministratori sprecano trovare chi invece risparmia fa certo notizia.
“Permettetemi uno slancio di soddisfazione nel dirlo”, spiega Trimarco, “Spesso, praticamente sempre, lavoro in “silenzio, ma ora sono particolarmente contento di poter comunicare l’ultimo dei risultati raggiunti. Ammonta, infatti, a 190mila euro la cifra incassata dai gestori di telefonia mobile che hanno impianti sul territorio di Sant’Anastasia. Come assessore alle Finanze e al Patrimonio ho concluso un accordo con i gestori che mi ha permesso di garantire al Comune un incasso superiore del 90% rispetto alla cifra che era stata stimata riguardo il diritto di superficie per i gestori già esistenti. Un accordo certamente vantaggioso e che permette un ristoro per Sant’Anastasia. Soldi che diventano disponibili per gli anastasiani e presto il sindaco Carmine Esposito annuncerà la destinazione di questi fondi i dettagli degli interventi a favore della comunità”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.