Pomigliano. I Verdi Pomigliano, tramite una nota social di Carmine D’Onofrio, richiedono con decisione alle forze politiche della città, un tavolo di confronto per discutere di importanti temi ambientali nell’ottica di una Pomigliano “sostenibile”
“Preso atto di quanto accaduto all’ultimo Consiglio Comunale, pur astenendoci da qualsiasi valutazione e commento contingente, noi Verdi, appartenenti alla coalizione che, ormai due anni fa, ha portato alla vittoria il Sindaco Del Mastro, facciamo un appello e chiediamo a tutte le forze politiche progressiste della nostra Città di avviare immediatamente una veloce e seria riflessione. Chiediamo a tutti coloro che hanno avuto l’onere e l’onore di rappresentare i cittadini pomiglianesi, in primis il Sindaco, il Vice-Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale, di cominciare finalmente a discutere per giungere alla definizione,condivisa e partecipata, di una nuova visione della Città che abbia come unico comune denominatore la giustizia ambientale e quindi sociale.
Due anni fa abbiamo deciso di voltare pagina per scrivere insieme un nuovo libro che raccontasse un modello di Città Sostenibile, assicurando un FUTURO MIGLIORE ai cittadini, appartenenti a tutte le categorie, nessuna esclusa, che fosse l’unico orizzonte possibile.
Noi continuiamo a crederci, ma Il futuro pretende che uomini coraggiosi, nel presente, facciano scelte anche complesse!
Nuova mobilità sostenibile, riduzione delle polveri sottili, riforestazione urbana, rigenerazione in un’ottica di smart city, efficientemento energetico di tutti gli edifici pubblici e privati, lotta alla povertà energetica, nuovi ed inclusivi impianti sportivi: sono questi i pilastri della missione che ci attende nei prossimi tre anni.
Siamo pronti ad impegnarci quotidianamente, al massimo delle nostre possibilità, con tutti coloro che finalmente abbiano l’intenzione di andare oltre il proprio ego, coinvolgendo le migliori risorse della Città per il benessere della nostra comunità.
Convochiamo da subito un tavolo di confronto fra tutte le forze politiche democratiche, progressiste, ecologiste a Pomigliano, per Pomigliano”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.