sabato 30 Novembre 2024
HomeAppuntamenti“il Fatto Vesuviano” festeggia i suoi primi 10 anni: tre tavoli con...

“il Fatto Vesuviano” festeggia i suoi primi 10 anni: tre tavoli con Regione Campania, Eav e sindaci

“I primi 10 anni de il Fatto Vesuviano”. Il quotidiano online radicato sul territorio dei Paesi Vesuviani festeggia il decennale dalla sua fondazione e lo fa con un evento in cui si parlerà di futuro e rinascita, attraverso una serie di tavoli che guarderanno alle occasioni da cogliere nel breve e lungo periodo. Attesi ospiti politici e della società civile che si confronteranno sulle tematiche. Un intervento è anche previsto da parte del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e da Giuseppe Cirillo, vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli. A fare gli onori di casa sarà Maria Grazia Bonagura. L’appuntamento è dalle 18 di giovedì 3 novembre presso il Cantiere del Gusto, al civico 7 di Via Farricella I a Striano (NA).

 

Il primo tavolo sarà con i sindaci dell’area vesuviana e riguarderà le opportunità dei fondi PNRR. Presenti il sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto; il sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico; il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma; il sindaco di Poggiomarino, Maurizio Falanga; il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio; il sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri; il sindaco di San Gennaro Vesuviano, Antonio Russo. Modera il direttore de “il Fatto Vesuviano”, Mariano Rotondo.

 

Secondo incontro incentrato invece sulla Circumvesuviana e sul suo futuro. Sarà presente il presidente Eav, Umberto De Gregorio. Con lui il deputato della Camera e consigliere regionale, Francesco Emilio Borrelli; il consigliere regionale, Mario Casillo; il giornalista del Roma, Mario Pepe; e la giornalista Eugenia Saporito. Modera il giornalista de “Il Mattino”, Francesco Gravetti.

 

Ultimo dibattito sull’Agenda 2030 e sulle possibilità della Campania di raggiungere gli obiettivi prefissati nei vari settori. Ne parleranno il biologo naturalista, Gennaro Barbato; il fondatore di NaStartUp, Antonio Prigiobbo; la referente di Plastic Free, Valentina Raffone; la coordinatrice Cns Fiamma Campania Piattaforma Legalità, Roberta Salerno; e lo scrittore Tonino Scala. Modera la giornalista Carmen Cretoso. 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche