lunedì 25 Novembre 2024
HomeAppuntamentiVisciano, sesto meeting sull'inquinamento ambientale nell'area Nola a

Visciano, sesto meeting sull’inquinamento ambientale nell’area Nola a

Visciano – Si parlerà di ambiente e di inquinamento nel pomeriggio di oggi a Visciano nel corso di un evento organizzato dalla sezione del piccolo centro del nolano dell’Associazione per la Tutela Ambientale e Protezione Civile. Il titolo del convegno è: “Sesto meeting sull’inquinamento ambientale nell’area nolana e basso avellinese”.
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, intende fare il punto sulle problematiche relative agli sversamenti inquinanti nella zona dell’hinterland nolano, sia dal punto di vista dell’aria che del terreno.
A prendere la parola saranno Gioaccchino Iovino, presidente della sezione di Visciano dell’Associazione per la tutela ambientale e protezione Civile (“A.T.A.P.C.”), Sabato Trinchese, sindaco di Visciano, Massimiliano Manfredi, vice presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania, Antonio Marfella oncologo e tossicologo presso ospedale Pascale di Napoli, Angelo Coppola, del Comitato tecnico scientifico dell’A.T.A.P.C., Giacomo Vitale, dirigente scolastico IC Visciano Camposano e Michele Arvonio, sindaco di Tufino.
“Quello dell’inquinamento – commenta l’organizzatore, Gioacchino Iovino – è un argomento fondamentale, cui i cittadini e le istituzioni dovrebbero porre molta attenzione. Con la nostra iniziativa cerchiamo di accendere i riflettori su un tema che riguarda la salute di tutti”.
L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 18.30 nella sala consiliare di via Bovio a Visciano.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche