Nola. E’ nato il primo IN ROSA POINT dell’agro Nolano, il 19 ottobre, su progetto dell’associazione in Rosa, ha inaugurato la sua sede presso lo Studio di consulenza Multidisciplinare dell’Avvocato Olga Izzo, l’helping per le donne vittime di Violenza. Un faro per tutte le donne che abbisognano di un sostegno sia legale che psicologico, di consulenza completa, perché USCIRE DAL SILENZIO è la sola chiave per farsi aiutare. “Donne per le Donne”- il motto dell’Avvocato Izzo- che da sempre si spende sui temi di parità di genere e milita con Impegno nella lotta in favore delle donne vittime di violenza e per gli orfani di femminicidio , collaborando con importanti realtà associative territoriali e anche fuori regione. L’avvocato Izzo insignita già, nel 2016 del PREMIO CULTURA, promosso dalla Città di Saviano per l’impegno profuso per la causa , è oggi Commissaria supplente di parità della Città Metropolitana di Napoli, e il suo impegno costante per la CURA e l’Assistenza mira alla Prevenzione tramite la formazione tra i banchi di scuola che la vede presente sul territorio da anni , da quelle dell’infanzia alle superiori.
“Mi lega a IN ROSA non solo la stima e l’affetto per la collega e presidentessa Avv. Eliana Iuorio che ammiro tanto , ma il nostro è un legame partito tanti anni fa quando per caso ci siamo scoperte militanti in Libera nomi e numeri contro le Mafie e tra una chiacchiera e l’altra ci siamo ritrovate a condividere ideali e intenti e la voglia di esserci per le DONNE, meno fortunate di noi, sfatando il mito che NON SAPPIAMO FARE SQUADRA” – dichiara l’avv. Olga Izzo.
IN ROSA POINT sarà uno spazio ascolto anche telematico per raggiungere anche chi è più lontano, il RISPETTO DI GENERE è la matrice che legherà tutte le attività e i progetti in cantiere tra cui la “TENDA ROSSA” che sono stati illustrati nel pomeriggio a Nola nel corso dell’evento conoscitivo che ha riunito nell’occasione dell’irrinunciabile caffè pomeridiano le professioniste e socie dello studio legale e dell’associazione, incontro a cui ha prestato il fianco con favore e sostegno anche il sindaco della città Bruniana Carlo Buonauro, in rappresentanza dell’amministrazione comunale .
Un in bocca al lupo alle professioniste , avvocate , conucelors, psicologhe , sociologhe e criminologhe che collaboreranno agli ambiziosi progetti di cui ci vi daremo notizia nei prossimi mesi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.