Cercola. Hanno scelto Cercola per coronare il loro sogno d’amore e oggi hanno potuto celebrare in municipio la loro unione civile. Salvatore Rinaldi e Francesco Baldares, dopo 22 anni di fidanzamento (stanno insieme dal 14 febbraio 2000) hanno sancito ufficialmente il loro legame davanti allo Stato. La loro è la prima cerimonia di rito civile a Cercola.
Salvatore (originario di Napoli) e Francesco (residente a Pollena Trocchia) hanno voluto la cittadina Vesuviana come location perché avevano deciso di affidare all’ex sindaco Vincenzo Fiengo la celebrazione, ed è proprio lui a fargli per primo gli auguri più affettuosi.
“Oggi si è svolta a Cercola la prima unione civile celebrata nel nostro Comune”, spiega Vincenzo Fiengo, “I miei migliori auguri di gioia e felicità a due amici che avevano scelto Cercola, anche perché c’ero io, ma Gabriella è stata ugualmente all’altezza. Tantissimi auguri e che sia sempre più un mondo libero da pregiudizi, dove a trionfare sia solo l’amore”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.