Somma Vesuviana. La diabetologa Maria Masulli è stata nominata presidente della SID (Società italiana di Diabetologia) della regione Campania.
La SID è una società fondata a Roma nel 1964 ed è articolata in 19 sezioni regionali, coordinate da un consiglio direttivo. Una delle più grandi associazioni scientifiche italiane no – profit, affiliata alla IDF – International Diabetes Federation e con oltre 1400 professionisti iscritti. Promuove sul territorio nazionale la prevenzione, la diagnosi e la cura del diabete mellito. La dottoressa Masulli è stata votata dalla maggioranza, ottenendo uno splendido successo. Spetterà a lei coordinare l’ attività dei diabetologi campani nei prossimi anni attraverso congressi, nuove norme e screening. La dottoressa Masulli nasce nel 1977 e si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 2001 alla Federico II di Napoli. Dopo la specializzazione in Medicina Interna nel 2006, consegue il dottorato di ricerca in Medicina e Cinica e Sperimentale con competenze nel campo del diabete e delle sue complicanze. Attualmente opera nell’ Azienda Ospedaliero – Universitaria del Policlinico di Napoli.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.