Nola. Un controllo cominciato nel territorio Nolano e finito a Napoli con un maxisequestro di sigarette di contrabbando e con un arresto. Opera dei finanzieri del Gruppo di Nola (diretti dal tenente colonnello Matteo Pio Angelillis) che hanno sequestrato oltre 2 tonnellate di prodotti illeciti arrestando
in pluripregiudicato napoletano, che poi per direttissima è stato anche condannato.
L’operazione è stata condotta dai militari durante un servizio di costante attività di controllo del territorio. In particolare, martedì scorso i finanzieri hanno notato un furgone condotto da un uomo che,per i suoi specifici precedenti penali riguardo il contrabbando, era già conosciuto dalle stesse Fiamme Gialle.
Dopo un breve pedinamento, i militari hanno fermato il veicolo, cogliendo l’uomo in flagranza di reato, sorprendendolo con oltre duecento chili di sigarette.
Oltre all’illecito carico, nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto un mazzo di chiavi con un telecomando, partendo dai quali i finanzieri hanno individuato, nel quartiere Poggioreale, un box in un garage sotterraneo dove erano stipate numerose casse di sigarette.
All’esito dell’ispezione del box e del veicolo, sono stati rinvenuti e sequestrati 2.240 chili di Tabacchi lavorati esteri di contrabbando di varie marche.
Il responsabile, tratto in arresto e giudicato con rito per direttissima, è stato condannato, ieri mattina, a un anno e quattro mesi di reclusione ed euro 7.466.000 di multa.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.