Somma Vesuviana. Avevano sottratto fondi ad una società prima che dichiarasse fallimento per utilizzarli in un’altra. La guardia di finanza lo ha scoperto ed ha sequestrato beni per quasi un milione di euro e denunciato 4 persone per violazione dei reati fallimentari.
La ditta in questione è una lavanderia industriale che ha sede a Somma Vesuviana ed ha un’unità operativa a Scisciano, i quattro denunciati, invece, sono tutti i rappresentanti legali della società. I finanzieri della Compagnia di Nola (agli ordini del capitano Luca Gelormino), su disposizione della procura nolana, hanno sequestrato beni per circa 1 milione di euro ad un imprenditore nolano coinvolto in una procedura fallimentare iniziata nel 2013, conclusasi senza il pagamento dei debiti accumulati. Nell’ambito delle indagini i militari del capitano Gelormino hanno dimostrato che poco prima di dichiarare il fallimento il rappresentante legale della ditta sommese distraeva beni strumentali trasferendoli ad una nuova realtà imprenditoriale consentendo agli indagati di proseguire lo svolgimento dell’attività di lavanderia industriale in violazione delle regole di concorrenza del mercato. Ad usufruire dei vantaggiosi servizi aziende ospedaliere locali ed una nota compagnia di navigazione.
Il risultato ottenuto dalle Fiamme Gialle nasce da una più complessa attività d’indagine condotta su alcune anomalie che erano state riscontrate nelle procedure fallimentari. In alcuni casi i finanziari si erano accorti che società apparentemente “sane” e dotate di solide strutture logistiche a pochi mesi dalla dichiarazione di fallimento risultavano prive di beni per risarcire i creditori.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.