Pomigliano. Nel grafico allegato sono riportati i valori delle concentrazioni giornaliere di PM10 relativi al mese di agosto 2022. I valori sono quelli rilevati dalla centralina di monitoraggio dell’aria posta sul tetto del Municipio di Pomigliano d’Arco.
Il valore (medio) giornaliero di 50 ug/mc non può essere superato per più di 35 volte nell’arco di un anno, cifra già superata lo scorso giugno. Infatti, il 7 giugno 2022, si legge dalla pagina fb di Legambiente Pomigliano: “Oggi è un giorno triste, i dati dicono che abbiamo superato i 35 giorni consentiti”.
Nel mese di Agosto 2022 la centralina ubicata presso la Casa comunale ha rivelato il superamento di tale valore nei giorni 17 e 18 Agosto.
Clicca sulla foto per vedere il grafico
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.