Questa mattina una 42enne disabile di Cardito si è recata negli uffici della stazione carabinieri di Afragola e ha querelato per i reati di minaccia e tentata truffa una donna ancora in fase di identificazione.
Da quanto riferito dalla donna sembrerebbe che nella notte del 28 agosto scorso, dopo aver inserito i propri dati su una pagina Instagram per una lettura delle carte, la vittima sia stata contattata su whatsapp da un non precisato interlocutore.
L’interlocutore chiedeva del denaro – una ricarica telefonica – e in caso contrario avrebbe minacciato di far morire la donna e i suoi cari con l’arma della iella.
La 42enne, oltre che ai Carabinieri, si è rivolta a un’associazione che tutela i diritti delle persone con disabilità.
Si precisa che ci troviamo in una fase assolutamente embrionale dell’indagine e che da pochi minuti sono in corso le attività dei carabinieri della stazione di Afragola e della sezione operativa della compagnia di Casoria coordinati dalla Procura di Napoli Nord.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.