Somma Vesuviana. Da qualche mese il calendario della raccolta differenziata a Somma Vesuviana è cambiato, e nonostante i buoni risultati raggiunti (il 70%) continuano ad esserci cittadini che sbagliano puntualmente a conferire i rifiuti creando disagi agli operatori e al resto della città.
Così l’assessore all’Ecologia, Nunzio Saviano, ha deciso di chiedere agli stessi sommesi cosa farebbero loro per stroncare questa pessima abitudine. “Piccolo sondaggio di opinione”, scrive l’assessore dalla pagina ufficiale “Assessorato all’Ecologia Città di Somma Vesuviana” di Facebook, “visto che molti condomini e attività commerciali non rispettano il calendario di raccolta nè differenziano in modo corretto, se voi foste amministratori pubblici, quale comportamento adottereste”?. Resta da vedere come commenteranno gli stessi cittadini. Ogni accumulo di rifiuti comporta costi aggiuntivi che vanno poi ad essere “spalmati” su tutti, anche sui sommesi virtuosi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.