venerdì 29 Novembre 2024
HomeSenza categoriaArena Flegrea, il 1 luglio arriva Biagio Izzo con "Un giorno all'improvviso"

Arena Flegrea, il 1 luglio arriva Biagio Izzo con “Un giorno all’improvviso”

Parte la programmazione 2022-2023 del Teatro Troisi che esordendo dall’Arena Flegrea il 1° luglio alle ore 21,  propone Biagio Izzo, attore e regista con la commedia “Un giorno all’improvviso”. Un appuntamento da non perdere con il noto beniamino del pubblico napoletano in scena nella più prestigiosa e famosa location per concerti e spettacoli all’aperto del sud Italia, insieme a Mario Porfito, Francesco Procopio e Rita Corrado.

«Nella magica notte del 10 Maggio 1987- si legge nelle note dello spettacolo scritto da Eduardo Tartaglia – Biagio, Mario, Francesco e Tonino, ebbri di felicità per la conquista dello scudetto del Napoli, si dissero addio su una spiaggia del litorale partenopeo. I quattro, in fondo, non erano mai stati amici nel senso tradizionale. Erano ”amici di stadio”, uniti solo dalla passione per il Napoli. Non fu dunque difficile perdersi di vista e non rivedersi più. Ma, evidentemente, non avevano mai dimenticato quel giuramento di quella notte: ”Semmai il Napoli dovesse andare in finale in Coppa dei Campioni, il giorno prima ci ritroveremo tutti qua!” Ed eccoli di nuovo insieme, tra il ricordo dei divertimenti del passato e il desiderio di divertimento del futuro, la loro amicizia si vestirà di nuovi colori. L’Azzurro su tutti, ovviamente! L’azzurro del cielo, del mare e soprattutto l’azzurro del Napoli».

Divisa tra il teatro, la comicità e la grande musica, la rassegna all’Arena Flegrea chiamata “Poker d’Assi”, andrà avanti con altri applauditi e popolari artisti  tra cui Peppe Iodice con il suo “Peppy Summer” il prossimo 13 luglio; Sal Da Vinci, il 16 settembre e Christian De Sica il 23 settembre.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche