SAVIANO – Sabato a Saviano rappresentanti del mondo della scuola, della società civile, dello sport e delle Forze dell’Ordine. Archeologi, cantanti e attori. Saranno premiati, tra gli altri, il Rettore della Federico II Gaetano Manfredi e il dirigente scolastico regionale Luisa Franzese. L’Arcivescovo, Vescovo di Nola Beniamino Depalma e Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito. Sul palco Anna Falchi, Monica Sarnelli ed Enzo Fischetti.
Si terrà sabato 10 gennaio all’auditorium comunale, con inizio alle 18.30, la “IV giornata della cultura – Premio Città di Saviano -, organizzata dal Comune di Saviano.
Nel corso della serata saranno consegnati riconoscimenti all’Arcivescovo Vescovo di Nola Beniamino Depalma per “l’impegno profuso in prima persona nelle emergenze sociali che attanagliano il territorio: ambiente, lavoro, disoccupazione”, al Rettore dell’Università Federico II di Napoli Gaetano Manfredi e al dirigente scolastico regionale Luisa Franzese, figli dell’area nolana e che occupano ruoli di primo piano nell’ambito della scuola. “I riconoscimenti che consegniamo per il quarto anno, vanno a persone che si distinguono nei vari campi della cultura – dice il Sindaco di Saviano Carmine Sommese – persone che ogni giorno con il loro impegno danno lustro non solo alla nostra area ma all’intera Regione Campania”.
Per l’impegno civile e contro ogni forma di violenza saranno invece premiati Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, Alfredo Avella Presidente del coordinamento campano familiari vittime innocenti di criminalità, Ciro Corona, dell’associazione (R)esistenza anticamorra di Scampia e Laura Russo Presidente di telefono Rosa di Napoli. A ricevere il riconoscimento saranno anche gli archeologi Antonio e Ferdinando De Simone e il direttore del Conservatorio San Pietro a Maiella Elsa Evangelista. Per lo sport riconoscimento alle olimpioniche Irma Testa e Ambra Esposito, al pugile professionista Carmine Tommasone, all’atleta diversamente abile Maria Rosaria Ricci al Presidente del Coni napoletano Roncelli e a Patrizio Oliva. Madrina della serata sarà Anna Falchi. Sul palco anche il cabarettista Enzo Fischetti (made in sud),e i cantanti Monica Sarnelli e Luca napolitano .
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.