MARIGLIANO -Come molti loro coetanei sognano, anche i giovani ragazzi fondatori dei Light Sounds desiderano fortemente un’ oasi nel deserto, un luogo in cui vivere e crescere serenamente realizzando i propri sogni.
Qualche settimana fa, presso la sede del Partito democratico di Marigliano, Vito Lombardi e i “suoi” Giovani democratici hanno organizzato un incontro coi Light Sounds i quali hanno presentato il loro Ep autoprodotto “Asha”, risposto a numerose domande ed avanzato proposte per far si che i numerosi talenti e artisti locali possano emergere con più facilità e non siano costretti, come purtroppo accade, ad emigrare altrove per coltivare le proprie passioni o , nella peggiore delle ipotesi, ad abbandonare i loro sogni ancor prima di iniziare a viverli.
Gli ambiziosi Light Sounds sognano “ una città che possa crescere positivamente, indirizzata verso valori comuni e fare impresa coi giovani del territorio perché – dichiarano – una città ha bisogno anche di coltivare i propri talenti, farli crescere e non farli fuggire verso mete sconosciute.”
Un grido di speranza arriva, quindi, da questi giovani artisti che chiedono soltanto di avere la possibilità di esprimere se stessi nella loro terra madre.
Tante le loro proposte per fa in modo che ciò avvenga: serate di musica live, notte bianca, artisti di strada, ravvivare il centro storico e l’intero comune in modo tale da attrarre un numero considerevole di persone dai paesi limitrofi come succedeva tanti anni fa quando Marigliano era considerato un importante punto di riferimento per i comuni dell’agro-nolano.
Nati da un’idea di Giuseppe D’Angelo e Giovanni Pulente, i Light Sounds hanno iniziato ad esibirsi live, con delle cover, i numerosi locali della provincia di Napoli.
Nel Novembre del 2008 iniziarono a comporre ed arrangiare i primi brani inediti “ caratterizzati – spiegano – da vari influenze e generi, svariando dal classico cantautorale italiano al rock storico e contemporaneo di caratura internazionale” .
Si avvalgono della collaborazione artistica del tecnico del suono Luca Coppola, registrando presso la Big Stone Studio di Napoli e la Musa Muta di Marigliano l’E.P. autoprodotto Asha: termine persiano legato allo zoroastrismo e che significa verità. Ha curato il Mastering il M°Franco Cleopatra.
Nel 2013 hanno ottenuto un contratto di distribuzione digitale con l’etichetta discografica “NUOVA SANTELLI MUSIC” di Cosenza e il 6 Febbraio lanciano sul mercato digitale l’E.P.Asha,disponibile su tutti gli store ( I-Tunes,Amazon,Deezer,Spotify,Google Play etc.).
Formazione in continua evoluzione professionale, i Light Sounds rappresentano una miscela di entusiasmo,musicalità e preparazione artistica da affascinare e coinvolgere tantissimi giovani, e non solo, ad ogni loro concerto o esibizione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.