sabato 11 Gennaio 2025
HomeCronacaRapina autoscuola per 75euro mentre è ai domiciliari: arrestato 50enne

Rapina autoscuola per 75euro mentre è ai domiciliari: arrestato 50enne

Napoli. I carabinieri della Stazione di Pianura hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura, nei confronti del 50enne Franco Radice già in carcere per altra causa, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.
L’indagine, condotta dai militari dell’Arma e diretta dalla Procura di Napoli, ha permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti dell’odierno arrestato in merito ad una rapina commessa il 28 Gennaio scorso (giorno in cui il 50enne era agli arresti domiciliari) presso un’autoscuola del quartiere dove il titolare, previa minaccia ed allusione ad un’arma celata in tasca, fu costretto a consegnare la somma contante di 75 euro.
Il 13 ottobre 2021 Radice è  stato arrestato dai carabinieri della stazione rione Traiano perché trovato all’interno di una piazza di spaccio in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura a cui era sottoposto della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli. La notte del 30 gennaio scorso è stato arrestato dai militari di Pianura per evasione perché sorpreso all’esterno della sua abitazione dove era sottoposto agli arresti domiciliari. Il 22 febbraio, infine, gli uomini dell’arma hanno notificato all’uomo – già sottoposto agli arresti domiciliari – un’ordinanza di aggravamento emessa dalla Corte di Appello di Napoli per il reato di evasione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche