Pomigliano. Una mattinata di festa a Pomigliano dove nel Parco Pubblico Giovanni Paolo II sono stati premiati bambini e giovani delle scuole della città che hanno preso parte alla XI Edizione Concorso “Educhiamoci alla Legalità”. La cerimonia ha visto la partecipazione delle forze dell’ordine, di Salvatore Cantone presidente dell’associazione Antiracket e Antiusura “Domenico Noviello”, del sindaco Gianluca Del Mastro, del presidente del Consiglio comunale Salvatore Cioffi e dell’assessore alle Politiche Sociali Salvatore Esposito. I bambini hanno prodotto alcuni lavori sul tema della legalità e l’occasione della cerimonia di premiazione si è trasformata in una vera e propria festa.
“È stato un onore partecipare alla cerimonia di premiazione nel giorno della XI Edizione del Concorso “Educhiamoci alla Legalità”. I bambini e i giovani sono il futuro della nostra città e del nostro Paese. Questi impegni, insieme agli esempi della famiglia e delle nostre forze dell’ordine, sono i semi di legalità piantati nei loro cuori e che crescendo saranno le radici della legalità della nostra società. Un caloroso ringraziamento va alla associazione FAI Antiracket e Antiusura di Pomigliano, ai Dirigenti e ai Docenti di tutte le nostre scuole e alle Forze dell’Ordine intervenute” spiega il presidente Cioffi.
“Stamattina, presso il Parco Pubblico “Giovanni Paolo II”, ho avuto l’onore di presenziare alla cerimonia conclusiva del Progetto “Educhiamoci alla Legalità” promosso dal gruppo
FAI Antiracket e Antiusura Pomigliano per la Legalità Domenico Noviello che ha visto premiati gli alunni di diversi istituti scolastici della nostra Città. Nei disegni e nelle poesie dei nostri ragazzi si possono trovare forti richiami alla legalità, all’inclusione sociale e alla salvaguardia dell’ambiente: ben vengano queste iniziative in quanto credo fortemente che parlare ai nostri ragazzi di legalità e di altre tematiche importanti sia un mezzo fondamentale per costruire un futuro migliore” conclude l’assessore Esposito.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.