sabato 11 Gennaio 2025
HomeCronacaScoperti nel Vesuviano tre centri estetici abusivi, si facevano pubblicità sui social...

Scoperti nel Vesuviano tre centri estetici abusivi, si facevano pubblicità sui social network

Torre Annunziata. Si facevano pubblicità sui social network come se la loro attività fosse completamente in regola. Un errore che è costato la denuncia ed il sequestro della struttura a tre imprenditori proprietari di altrettanti centri estetici. I controlli della guardia di finanza, infatti, hanno portato alla scoperta e al sequestro di tre centri abusivi e considerati anche evasori totali, nessuno scontrino o fattura che accertasse gli incassi. Il Gruppo delle fiamme gialle di Torre Annunziata (agli ordini del colonello Gennaro Pino) è da tempo impegnato alla verifica di strutture simili, soprattutto per garantire l’incolumità degli ignari clienti che si sottopongono, senza troppe verifiche, a trattamenti di bellezza che possono rivelarsi rischiosi. I militari del colonello Pino hanno così scoperto, due centri a Torre Annunziata e uno Poggiomarino, tre abusivi e completamente sconosciuti al Fisco, presso i quali venivano effettuati trattamenti pericolosi per la salute dei clienti con iniezioni di filler, botulino, nonché di epilazione laser.
In particolare, i finanzieri hanno accertato che i soggetti che gestivano i centri estetici, non erano in possesso di nessuna abilitazione professionale, e sicuri di se pubblicizzavano la propria attività su vari canali social mediante numerosi post contenenti immagini e video dei trattamenti resi. I militari hanno rinvenuto nelle strutture, non troppo grandi almeno questa era l’accortezza per non dare nell’occhio, ingenti quantitativi di sostanze per trattamenti estetici (oltre a confezioni di filler e botulino pronti per essere iniettati, anche creme, fanghi e sieri), attrezzature elettro sanitarie il cui utilizzo sarebbe destinato a soggetti con specifiche abilitazioni.
I gestori degli studi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione, violazione delle leggi sanitarie e le loro posizioni sono ora al vaglio anche sotto il profilo fiscale, in quanto evasori totali.
Uno di essi, intanto, è risultato anche percettore di “Reddito di cittadinanza”, pertanto, le Fiamme Gialle hanno inviato segnalazione all’INPS per l’avvio delle procedure di recupero di quanto illecitamente già percepito, pari a 9.000 euro.

Scoperta nel Vesuviano estetista abusiva, eseguiva trattamenti “pericolosi per la salute”

Flaconi per tatuaggi, trattamenti pericolosi: sequestrato centro estetico abusivo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche