Napoli. Una mattinata molto intensa quella di oggi all’Auditorium Rai per il ritorno in grande stile del Premio Elsa Morante presieduto dalla celebre scrittrice Dacia Maraini. Tanti gli studenti di Napoli e provincia presenti alla manifestazione, che ritorna con il proposito di celebrare la culura in tutte le sue forme. Tiuna Notarbartolo, anima e promotrice dell’intera kermesse e l’attore Marco Bonini hanno presentato l’evento. A fare gli “onori di casa” il direttore del Centro Produzione Rai di Napoli Antonio Parlati. In giuria Francesco Cevasco, David Morante, Teresa Triscari e Vincenzo Colimoro. A vincere il Premio Elsa Morante per la narrativa la scrittrice Stefania Auci per il libro “L’inverno dei Leoni”. Per la saggistica il premio Morante è stato conferito al direttore generale dei musei del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo all’archeologo Massimo Osanna per il libro “Pompei, il tempo ritrovato”. Il Premio Elsa Morante per la comunicazione è andato a Carlo Fuortes amministratore delegato Rai, l’unico ospite in videocollegamento. Il Premio Elsa Morante Culture d’Europe è sta consegnato nelle mani di Edoardo Crisafulli direttore dell’istituto italiano di Kiev (Ucraina). Il Premio speciale è andato invece al sindaco di Procida Dino Ambrosino. http://
Due momenti molto emozionanti sono stati vissuti durante la consegna del Premio tv per il sociale e Musica, vinti rispettivamente da “Mare Fuori” fiction di successo della Rai e dal tenore Piero Mazzocchetti per la canzone ” ‘O sole mio”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.