domenica 22 Dicembre 2024
HomeCronacaS. Vitaliano/Scisciano. Denunce e sequestro per reati ambientali

S. Vitaliano/Scisciano. Denunce e sequestro per reati ambientali

San Vitaliano. Controlli ambientali dei carabinieri hanno portato a sequestri e denunce. I militari della Compagnia di Castello di Cisterna, della Stazione di San Vitaliano (agli ordini del maresciallo Vinicio Pesapane) con il supporto dei militari della stazione forestale di Marigliano (guidati dal maresciallo Alessandro Cavallo) si sono concentrati nei comuni di San Vitaliano, Scisciano e Castello di Cisterna. In particolare ieri hanno sequestrato un’area in una ditta di logistica di San Vitaliano per deposito incontrollato di rifiuti (parti meccaniche di veicoli, plastica, materiale ferroso, materassi). Il titolare della ditta, un imprenditore di San Vitaliano, dovrà rispondere di gestione illecita di rifiuti è stato, infatti, deferito all’autorità giudiziaria.
se
Denunciato l’amministratore di una società di prodotti per la pulizia professionale. I militari hanno scoperto che le acque reflue dell’azienda erano sversate senza autorizzazione nella fogna comune. Contestata anche l’omessa tenuta del registro di carico e scarico per i rifiuti pericolosi.

All’interno di un cantiere di Scisciano, i carabinieri hanno scoperto che non era stato installato l’apposito quadro elettrico previsto dalla normativa vigente. I lavori sono stati sospesi e il titolare della ditta edile sanzionato.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche