sabato 23 Novembre 2024
HomeAppuntamentiMangia sano e vivi sostenibile, oggi si presenta il progetto

Mangia sano e vivi sostenibile, oggi si presenta il progetto

Pomigliano d’Arco. Sabato 20 dicembre alle 17.30, a Pomigliano D’Arco in via Terracciano 204, si svolgerà presso la bottega Mediterraneo Store & Storie la conferenza stampa su mangia sano dona sociale vivi sostenibile.

Verrà inaugurata una nuova linea di cibi propri della dieta mediterranea e di prodotti di eccellenza delle terre vesuviane, irpine e sannite, lavorati con sapienza da artigiane/i e piccole imprenditrici e piccoli imprenditori che hanno saputo coniugare tradizione ed innovazione, rispettando il territorio e le sue radici.

La bottega Mediterraneo Store & Storie, promossa in un bene confiscato alla camorra, è un piccolo habitat bello e dignitoso, caldo e accogliente dove non ci si sente consumatore ossessionato dal comprare ma cittadino che sceglie con dignità e consapevolezza.

Si vuole promuovere uno stile di vita nuovo: mangia sano dona sociale vivi sostenibile.

Mangiare in modo sano pasta, dolci, olio, alici, vino, pomodorini e tante altre cose buone con la filiera di produzione controllata e senza contaminazioni e pesticidi, evitando il più possibile i prodotti della filiera consumistica. Si adotterà così la dieta mediterranea e si educheranno le proprie figlie e i propri figli a scegliere cibi di qualità, rinunciando al tutto e subito della falsa pubblicità del consumismo sfrenato.

Si potrà, poi, approfittare del Natale e delle feste di fine anno anche per donare in modo sociale, perché prendere un dono alla bottega Mediterraneo Store & Storie vuol dire anche dare forza alla rete della inclusione dei ragazzi e delle ragazze disabili, al lavoro dignitoso di tante/i giovani e di tante donne e uomini che scelgono di inventarsi nuove imprese sociali produttive contro il clientelismo e le mafie.

Infine, vivere in modo sostenibile perché sostenere la bottega Mediterraneo Store & Storie vuol dire sostenere l’agricoltura sociale della Campania, le fattorie sociali e tutte le piccole imprese della rete consortile di Mediterraneo Sociale che sono produttive ma rispettano la terra, il mare, l’ambiente ed i diritti dei lavoratori.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche