“Grande soddisfazione nell’entrare a far parte dell’Osservatorio permanente per il Sito UNESCO del Centro Storico di Napoli, istituito nel 2013 grazie all’azione decisiva dell’allora consigliera Elena Coccia, che ne ha stimolato il lavoro negli anni della passata consiliatura”.
Lo dichiara la consigliera comunale di Napoli Alessandra Clemente, a seguito dell’elezione nell’Osservatorio permanente per il Centro Storico di Napoli – Sito Unesco.
“Il centro storico della città – osserva Clemente – non è soltanto un patrimonio inestimabile di arte, cultura e storia, ma è un luogo di vita, di lavoro, per il quale sarà fondamentale tenere assieme tutte le anime che lo compongono. Il cuore pulsante della città ha capacità di sviluppo incredibili e in parte ancora inespresse che vanno favorite e incanalate affinchè i giovani trovino a Napoli concrete possibilità di lavoro. Allo stesso modo va salvaguardata la grande vocazione artigiana del centro storico, con le sue botteghe animate da maestranze celebri in tutto il mondo, non permettendo che i grandi marchi internazionali ne fagocitino il commercio a discapito della sua identità. Saremo in prima linea – conclude la consigliera – per promuovere un turismo sano e di qualità, che crei valore per i residenti dell’area, li incentivi a restare sul territorio e gli permetta di vivere serenamente le loro vite”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.