Sembra di stare a Manhattan, ma siamo a pochi passi dal cuore di Napoli, precisamente nel quartiere partenopeo di Gianturco, recentemente in via di sviluppo, grazie al sorgere di nuove infrastrutture come Eccellenze Campane. Una posizione strategica quella dove sorge il nuovissimo albergo (anche se definirlo solo albergo è riduttivo) Gold Tower LifeStyle di Napoli: estremamente ben collegato con tutti i punti nevralgici della mobilità cittadina, ben raggiungibile sia dal vicino aeroporto di Capodichino che dalla stazione ferroviaria di piazza Garibaldi, non lontano neppure dal porto di Napoli.
La struttura alberghiera è stata presentata alla stampa giovedì 7 aprile, un giorno prima rispetto all’inaugurazione che avverrà stasera con un party sulla terrazza Ramè dalla quale si vede il panorama dall’alto di tutta Napoli: dal mare con le isole di Capri e Ischia, alla certosa di S. Martino e di Castel Sant’Elmo, passando per i grattacieli del centro direzionale.
Il Press Tour Event riservato ad un ristretto numero di professionisti della carta stampata e influencer di successo esperti in viaggi ha avuto inizio con una piacevole colazione con dolci preparati dallo chef della struttura, lo chef siciliano Giancarlo Lo Giudice, che vanta quindici anni di esperienza in rinomate strutture alberghiere ischitane. Ad accogliere i giornalisti è stato il direttore della struttura alberghiera, Marco Zuppetta, che ha spiegato come nasce l’idea del Gold Tower e la filosofia della struttura da lui diretta (vedi intervista).
A seguire, ha avuto inizio il tour per l’intero hotel, dalle camere alla suit, dalla spa wellness con i vari percorsi benessere (si tratta del centro più grande della citta di Napoli con una estensione di circa mille metri quadrati), al giardino all’inglese con cascate e un laghetto. La giornata dedicata alla stampa si è conclusa con un breve lunch in cui lo chef Lo Giudice ha deliziato il palato dei presenti con le sue prelibatezze. Il Gold Tower LifeStyle rappresenta un nuovo modo di vedere Napoli, ma anche il desiderio di coniugare in città l’intrattenimento all’ombra del Vesuvio in un contesto di rigenerazione urbanistica: il complesso alberghiero sorge infatti nell’ex palazzo Telecom di Gianturco.
Gold Tower Lifestyle Hotel nasce dall’idea di una famiglia di imprenditori napoletani, la proprietà Pugliese, con l’amministratore Carlo Pugliese, che hanno deciso di ristrutturare un vecchio complesso industriale per trasformarlo in hotel. La struttura si compone di reception, design bar, ristorante Lapillo al piano terra, la sala meeting (giada e ambra), la SPA di circa 1.000 mq, il Vesuvius Garden, le camere (41 in totale con: 1 Executive Wellness Suite, 10 Executive, 12 Deluxe e 18 Superior), la terrazza Ramè che ospita il bar e il ristorante gourmet. L’hotel vanta circa 50 dipendenti, guidati da uno staff di responsabili: Marco Zuppetta (direttore dell’albergo), Giancarlo Lo Giudice (chef), Mirella Persico (spa manager), Stefano De Fazio (cocktail bar manager), Ciro Montuoro e Michele Muoio che curano l’area marketing.
Di seguito le interviste realizzate in esclusiva da La Provincia Online.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.