Bullismo e cyberbullismo al centro della manifestazione organizzata dal Lions Club Sant’Anastasia Monte Somma. L’appuntamento, presso l’IPSEOA “Ugo Tognazzi” di Pollena Trocchia, al Parco Europa, è per domattina, a partire dalle ore 10: gli studenti dell’istituto alberghiero incontreranno la professoressa Maria Luisa Iavarone, presidente dell’associazione ARTUR, Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio, e autrice insieme a Nello Trocchia del libro “Il coraggio delle cicatrici – Storia di mio figlio Arturo e della nostra lotta”.
L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali del sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito, del dirigente scolastico del “Tognazzi”, Sabrina Capasso, e di Federico Totaro, presidente del Lions Club Sant’Anastasia Monte Somma. «Quelle del bullismo e del cyberbullismo sono tematiche sulle quali non bisogna mai abbassare la guardia, ma anzi tener sempre alta l’attenzione, anche attraverso questo genere di eventi, per dar fiducia e strumenti di tutela alle vittime di questi fenomeni e al tempo stesso per lavorare sulla dissuasione di chi si rende protagonista di comportamenti violenti e vessatori, sia di natura fisica che non» ha detto Carlo Esposito, sindaco di Pollena Trocchia, comune che ha concesso il proprio patrocinio morale all’iniziativa di domani.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.