Pomigliano. Non si arresta la spinta ecologica di Plastic Free Pomigliano che ha fissato una nuova raccolta domenica 10 aprile alle ore 10:00 al Parco Pubblico Giovanni Paolo II. Questa volta, però, l’associazione ambientalista sarà affiancata dai soci dell’area vesuviana del Rotary Club, ma come spiega il referente pomiglianese di Plastic Free Francesco Gallina: “Pomigliano è meta molto apprezzata e quindi presumo che arriveranno anche tantissime altre persone. Orientativamente potremmo superare anche le 100 persone”.
“Inoltre grazie alla donazione del nostro sponsor Kiton – brand della Ciro Paone S.p.A., abiti sartoriali di alta moda – avremo le magliette Plastic Free per tutti i volontari. I titolari sono molto sensibili a temi ambientali e stanno adottando politiche plastic free” – continua Gallina.
La raccolta riguarderà plastica, cicche di sigarette, materiale secco e se ci dovesse essere materiale ingombrante sarà segnalato all’Amministrazione comunale. A fine raccolta, come sempre, le buste piene di rifiuti saranno posizionate in un determinato punto del parco e successivamente ritirate.
Per partecipare alla raccolta basterà iscriversi cliccando QUI
L’appello di Francesco Gallina
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.