Pomigliano. Inclusione sembra essere la parola d’ordine dell’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco come dimostrato, ancora una volta, da una nuova iniziativa dell’assessore alle Politiche Sociali e Lavoro Salvatore Esposito. L’assessore infatti ha istituito, in collaborazione con alcune associazioni sportive del territorio, borse di studio per bambini e/o ragazzi diversamente abili.
I dettagli dell’iniziativa illustrati direttamente da Esposito:
“Il 21 marzo è la Giornata mondiale della Sindrome di Down, una data importante per diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza sulla Sindrome e creare una nuova cultura che promuova, ancora di più, il rispetto e l’inclusione nella società.
Come Assessorato alle Politiche Sociali abbiamo lavorato ponendoci come obiettivo principale l’inclusione sociale e crediamo che non ci sia mezzo migliore dello sport per perseguirlo.
In collaborazione con due associazioni sportive presenti sul territorio, Elisa Volley e Olympia Basket, abbiamo istituito delle borse di studio, all’interno del progetto “SPORT PER TUTTI”, per bambini e/o ragazzi diversamente abili.
Cliccando su questo link
https://bit.ly/3ubYkaR sarà possibile scaricare il modulo per la domanda che dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente uno dei due modelli (volley, basket) – entro il 31 Marzo 2022 alle ore 12.00 – attraverso una delle seguenti modalità:
- Invio tramite e-mail all’indirizzo PEC comune.pomiglianodarco@legalmail.it
- Consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Pomigliano d’Arco.
Lo sport è una delle tante strade per azzerare le diversità: come istituzione abbiamo la necessità di porre le basi per far sì che tutte le persone possano partecipare alla vita della propria comunità senza lasciare nessuno indietro”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.