venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiPomigliano, tutto pronto per l'inaugurazione della colonnina di ricarica ultraveloce per auto

Pomigliano, tutto pronto per l’inaugurazione della colonnina di ricarica ultraveloce per auto

Pomigliano. Venerdì 18 Marzo, presso il parcheggio del Parco Pubblico Giovanni Paolo II in Via Gandhi, sarà inaugurata la nuova infrastruttura di ricarica Ultraveloce Enel X.
Il Comune di Pomigliano D’Arco prosegue nel suo impegno per la mobilità sostenibile a zero emissioni, attraverso la collaborazione con Enel X.
La stazione di ultima generazione consentirà la ricarica contemporanea di 4 veicoli elettrici con una potenza fino a 150kW per singolo connettore.
Una tecnologia sviluppata da Enel che garantisce un pieno di energia in circa 20 minuti, compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio e nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.
Attraverso una cooperazione virtuosa fra l’Amministrazione Comunale e la società leader nelle tecnologie di ricarica, Pomigliano d’Arco è stata inserita nel piano di sviluppo di Enel X, la business line globale del Gruppo Enel, che offre soluzioni innovative a supporto della transizione energetica, divenendo così Città portabandiera della mobilità green.
“La mobilità sostenibile deve essere un’idea e un concetto da veicolare e trasmettere alla cittadinanza e alle nuove generazioni ma anche un’azione concreta – ha affermato il sindaco di Pomigliano d’Arco Gianluca Del Mastro – Il lavoro che ci ha portato a questa rete di ricarica per veicoli elettrici è importante per offrire un servizio prezioso ai cittadini di Pomigliano d’Arco e dei Comuni limitrofi. Sono convinto che da queste iniziative passi l’idea di una città proiettata nel futuro, sostenibile, all’avanguardia e al passo con i tempi che stiamo vivendo”.
Il Comune ringrazia il Punto Enel Energia Pomigliano d’Arco, che curerà la manutenzione delle aree verdi del parcheggio che ospita la stazione di ricarica, per aver contribuito al successo di questo importante progetto per la Città.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche