La Compagnia CPRB Contemporary Project nata a Scafati prenderà parte al Festival Corpo Mobile. Una giovane piattaforma coreografica che si tiene a Roma presso Teatrocittà, centro di ricerca teatrale e musicale.
Il Festival si propone di sostenere le compagnie selezionate e la danza nella sua totalità.
Corpo Mobile ospita più di venti compagnie provenienti da tutta Italia e dall’estero.
I danzatori di Rosanna Sicignano andranno in scena a Teatrocittà di Roma sabato prossimo 12 Marzo con Requiem for you, regia e coreografie di Gennaro Maione, danzatore e coreografo, che ha presentato molti lavori coreografici a festival nazionali ed internazionali in Messico, Stati Uniti, Germania, Spagna, Francia, Bulgaria.
Al Festival del Corpo Mobile sarà presentato il suo lavoro più introspettivo, una preghiera danzante dedicata a chiunque voglia restare umano. Una ricerca liturgica di corpi espressivi, nessun credo predominante, solo umanità come unica religione possibile.
Una danza corale dove nessun corpo si muove e vibra senza anima. Spiritualità danzante. Con chiaroscuri inevitabili. Dubbi ed incertezze come le fasi della vita. E così le fasi lunari, terrestre, umane ed utopiche non si giudicano tra loro, ma danzando si cercano, si riconoscono, si completano e si vivono.
Da Roma parte la tournée, già in scaletta date italiane e all’estero.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.