Napoli. Lunedì 14 marzo alle ore 12.30 verrà inaugurato il laboratorio di pizzeria presso l’IPSEOA “Duca di Buonvicino” di Napoli.
L’offerta formativa d’Istituto si arricchisce di una nuova attività professionalizzante in coerenza con la richiesta del mercato non solo nazionale ma internazionale e in considerazione del trend di crescita della ristorazione legata alla pizza sia in termini di quantità che di qualità: le pizzerie si affermano sempre più e si evolvono nella ricerca attenta delle materie prime, degli abbinamenti, delle tecniche di impasto, della lievitazione, rappresentando il “made in Italy ” in tutto il mondo.
“Una scuola al passo con i tempi, che recepisce l’esigenza di specializzazione e offre nuovi percorsi formativi in modo da consentire agli alunni ulteriori sbocchi di inserimento lavorativo”, commenta il Dirigente Scolastico
professoressa Carmela Bruna Musello.
Saranno presenti all’inaugurazione Lucia Fortini, assessore all’istruzione della Regione Campania, Domenico Marrazzo, assessore all’edilizia scolastica di Città Metropolitana, Sergio Miccù, presidente dell’associazione pizzaioli napoletani, Raffaele Sibilio, prof. dipartimento Scienze economiche e statistiche UNINA, Filippo Monaco, DS “Petronio” di Pozzuoli, Roberto Imperatrice, A.D. Federgroup, Michele Raccuglia, president ANPAL Campania, rappresentanti del Comune di Napoli, dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’ASL NA1, nonchè gli sponsor Gaetano Torrente e
Antimo Caputo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.