SAN GIORGIO A CREMANO.Vertenza cooperativa sociale Litografi vesuviani, l’Amministrazione Comunale: “Il nostro impegno per i diversamente abili è massimo, siamo al lavoro per risolvere il caso dei Litografi Vesuviani”.
“L’Amministrazione Comunale ha da sempre a cuore le sorti dei diversamente abili della nostra città. Anche per questo, mentre tutti i Comuni tagliavano le spese per i soggetti deboli, noi siamo andati, progressivamente, ad aumentarle nonostante i minori trasferimenti da parte del Governo e della Regione.” lo dichiarano congiuntamente il sindaco Mimmo Giorgiano, il vicesindaco Giorgio Zinno e l’assessore alle Politiche Sociali Luciana Iuliana Cautela.
“Questa Amministrazione ha sempre sostenuto tutte le realtà territoriali che si occupano di diversamente abili ed i pazienti da loro seguiti. – continuano Giorgiano, Zinno e Cautela – Su questo solco, in un’ottica di trasparenza e legalità, valori che hanno sempre contraddistinto la nostra azione, nei prossimi giorni sarà pubblicato un bando per assegnare borse lavoro a disabili psichici. Dispiace che i responsabili della cooperativa Litografi Vesuviani, che già da anni non ha più una convenzione con il Comune, lamentino una possibile “cacciata” da una sede comunale. Il nostro intento è di non privare il territorio ed i nostri concittadini di un servizio che riteniamo valido ed apprezzato dalle istituzioni e dalle famiglie.”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.