Marigliano. Dieci denunciati e sequestrato un deposito di 200 metri quadri. Nella giornata di ieri dalla polizia locale di Marigliano ha programmato un azione di secondo livello nell’ ambito delle attività della cabina di regia di Terra dei Fuochi di cui il maggiore Emiliano Nacar è il referente per 53 Comuni.
Un lavoro svolto insieme all’esercito ed ai carabinieri forestali, è stata sottoposto a controllo un’area utilizzata come deposito di legname e trovata, invece, piena di scarti e rifiuti e materiale di lavorazione.
L’area di metri 200 è stata sottoposta a sequestro penale e 5 persone denunciate per gestione illecita dei rifiuti.
Contestualmente si denunciavano altre 5 persone per cambio di destinazione d’uso in quanto adibivano un terreno agricolo a deposito di materiali.
Le indagini si spingevano anche sulla provenienza del legname che risultava tracciato. “Abbiamo iniziato con Brusciano e con Marigliano”, commenta il comandante Nacar, “ma continueremo a Tufino, Cicciano, San Gennaro Vesuviano e tutti i Comuni ricadenti nell’area di competenza del progetto per il contrasto alle sversamento illecito dei rifiuti ed il controllo delle aziende irregolari”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.