lunedì 25 Novembre 2024
HomePoliticaMarigliano. Covid, Jossa: 'Scuole chiuse, fermare contagi e favorire vaccini'

Marigliano. Covid, Jossa: ‘Scuole chiuse, fermare contagi e favorire vaccini’

Marigliano. Covid, il Sindaco di Marigliano Peppe Jossa: “Non torniamo indietro. Scuole chiuse per fermare i contagi e favorire i vaccini”
“Ho appena firmato una nuova ordinanza per ribadire la necessità della Dad in tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Marigliano”: è quanto afferma il Sindaco Peppe Jossa.
“La decisione del Tar della Campania rispetto alla misura del Presidente della giunta regionale – ha spiegato Jossa – ieri aveva creato una falla anche nel provvedimento che avevo firmato il 7 gennaio scorso e che in parte recepiva la decisione di De Luca estendendola alle superiori”.
“Con i Sindaci dell’area nolana – aggiunge il primo cittadino – siamo rimasti fermi però nel proposito di sospendere le lezioni in presenza ed oggi, dopo esserci a lungo consultati fin da quando abbiamo ricevuto la notizia del provvedimento cautelare assunto dai giudici del tribunale amministrativo regionale, abbiamo ratificato una scelta fatta per via degli alti contagi nell’intero territorio e delle difficoltà che ci sono manifestate dall’Asl Na 3 Sud nel garantire il ciclo vaccinale ed il tracciamento degli studenti eventualmente positivi”.
“La sospensione delle lezioni in presenza varrà fino al 19 gennaio 2022 e riguarderà tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, nonché le ludoteche ed i baby-parking presenti sul territorio comunale di Marigliano”, conclude il sindaco di Marigliano Peppe Jossa.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche