Ottaviano. Sono tanti i disagi che penalizzano i cittadini che usufruiscono della Circumvesuviana, tanti da spingere migliaia di persone a firmare una petizione per chiedere agli amministratori comunali di cambiare le cose. Questa mattina, infatti, i Pendolari della Circumvesuviana hanno consegnato ai sindaci (simbolicamente al vicesindaco di Ottaviano Antonio Napolitano) la Petizione – Appello sottoscritta da 5mila persone per la “Rimodulazione orario e qualità del servizio ferroviario”. Una conferenza avvenuta ad Ottaviano, non a caso la cittadina vesuviana infatti la nascita della Circumvesuviana risale al 18 novembre 1890, quando la Società Anonima Ferrovia Napoli Ottaviano inaugurò la linea ferroviaria.
Sono intervenuti Marcello Fabbrocini
Presidente Comitato Civico A.Cifariello,.
Giovanni Berritto
Presidente Federconsumatori Campania
Antonio Gallozzi Responsabile Mobilità Legambiente Campania, Salvatore Ferraro
Responsabile gruppo Pendolari Circumvesuviana – Eav ed
Enzo Ciniglio
Fondatore gruppo pendolari
NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA. Ha partecipato anche Diego Venanzoni consigliere regionale (De Luca presidente) che ha sottolineato come fosse importante venire di persona ad ascoltare le esigenze dei pendolari per poi farsi portavoce di una legittima battaglia.
Particolarmente importante per il progetto è stata la collaborazione di Eugenia Di Leva, promotrice della raccolta di firme nella penisola sorrentina, che si è mobilitata raccogliendo migliaia di firme in una delle zone che, paradossalmente, è più agevolata dai trasporti per la presenza dei turisti. In modo da garantire che non ci siano discriminazioni nell’offerta del servizio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.