lunedì 16 Settembre 2024
HomeSport4D Ipersisa Sarno, contro Casal de' Pazzi Roma ripreso il cammino della...

4D Ipersisa Sarno, contro Casal de’ Pazzi Roma ripreso il cammino della vittoria!

Autore/Fonte: Damiano Buonaiuto – Addetto Stampa Aito Volley Ipersisa Sarno.


Vittoria importante del sestetto sarnese tra le mura amiche. Archiviata la sconfitta patita sabato scorso con il risultato di 3-0 in casa della Emmegi Sigel Marsala, la compagine allenata dal duo Pormile – Di Francesco è riuscita a conquistare tre punti fondamentali per il prosieguo del suo campionato battendo la validissima formazione della Volleyrò Casal de’ Pazzi Roma con il punteggio di 3-1 restituendo, in questo modo, la necessaria fiducia e serenità all’ambiente sarnese, rimasto provato sia dal magro bottino di un solo punto raccolto nelle ultime due gare, sia dagli addii di Loparco prima e del capitano Ildikò Vojht dopo pochi giorni dal ritorno dalla trasferta siciliana.

Gara per lunghi tratti a senso unico quella disputata da Lo Re e compagne che hanno dettato da subito i tempi di una vittoria che non è stata mai messa in discussione dalla pur forte formazione ospite, capace di incutere timore solo durante alcuni spezzoni di una gara che è stata sempre e comunque saldamente in mano alle leonesse bianconere.
La Ipersisa 4D Sarno si presentava con Mezzapesa in cabina di regia, Riontino nel ruolo di opposta, Lo Re e Grimaldi schiacciatrici e Russo e Repice centrali.

Avvio al fulmicotone quello avuto dal team del presidente Aito che ha chiuso i primi due parziali con i punteggi di 25-22 il primo e 25-14 il secondo a testimonianza di un predominio fisico, tecnico e mentale che non ha lasciato scampo alle atlete capitoline che nulla hanno potuto contro la voglia di riscatto e la cattiveria agonistica della squadra dell’Agro.

Terzo set chiusosi con il punteggio di 20-25 in favore dalla Casal de’ Pazzi Roma che con un sussulto d’orgoglio ha regalato stimoli e voglia di incitamento ad una platea, quella presente oggi al palazzetto dello sport di Sarno, assopita e poco “calda” forse poco invogliata da una gara fiacca e giocata a ritmi non forsennati.
Il quarto ed ultimo set, così come i primi due, ha di nuovo visto ascendere in campo la Ipersisa con la voglia di chiudere il match senza andare troppo per le lunghe ed infatti, la squadra sarnese è riuscita a chiuderlo con il punteggio di 25-20.

Da segnalare l’oramai consueta consegna del titolo virtuale di “Top Scorer” della gara a Graziella Lo Re (27 i punti realizzati dal nuovo capitano sarnese) ed i dieci punti realizzati da una Valentina Russo oggi particolarmente ispirata ed attenta soprattutto in fase d’attacco.

Riconquistata la serenità necessaria ora la squadra salernitana deve guardare avanti e prepararsi a dovere in vista del prossimo match casalingo con la capolista IHF Volley Frosinone nel quale per conquistare punti dovrà sfoderare una prestazione perfetta, una di quelle a cui ha abituato il suo pubblico soprattutto quando l’avversario è di indiscussa caratura come la prima della classe, sicuramente forte, ma non invincibile.

4D Ipersisa Sarno – Volleyrò Casal de’ Pazzi Roma 3-1

Set Punteggi Finali
1 25–22
2 25–14
3 20–25
4 25–20

Tabellino 4D Ipersisa Sarno: Mezzapesa p.3, Lo Re p.27, Russo p.10, Riontino p.10, Grimaldi p.9, Repice p.11, Sellitto.
Tabellino Casal de’ Pazzi Roma: Gombar p.9, Oggioni p.3, Muzi p.3, Martinelli p.20, Lestini p.10, Migliore p.6, Maruotti p.8, Gioia pt.3, Scozzese pt.1.

Buonaiuto Damiano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche