Nola. Una donna anziana e disabile si rende conto che suo figlio non risponde e deve essergli successo qualcosa. Comincia ad urlare ed allerta i vicini. Stamattina, poco dopo le 8, in via Casalino nella frazione di Piazzolla di Nola si sentono le urla di una anziana. Numerosi vicini accorrono sul posto e si rendono conto che l’unica persona che le presta assistenza e che convive con lei, il figlio G.V. di 46 anni non le risponde, subito i vicini sospettano che l’uomo possa essere stato colto da un malore e allertano il 113. Pochi minuti e arriva una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Nola, i due agenti compresa la gravità della situazione tentano in tutti i modi di accedere all’interno dell’ abitazione e chiamano il 118.
Ogni attimo potrebbe essere fatali per l’uomo e quindi gli agenti, sotto gli occhi di tutti, forzando la porta accedono nell’abitazione e si rendono conto che l’uomo è chiuso in bagno ma non risponde, mentre la madre anziana è immobile su un divano e chiede aiuto per il figlio.
I poliziotti non esitano a forzare anche la porta del bagno e si trovano innanzi ad un uomo supino in terra che non respira e che non da segni di vita, sollecitano l’ ambulanza, ma l’attesa potrebbe essere fatale e allora avanti agli occhi attoniti delle persone si rimboccano le maniche della giubba e iniziano a soccorrerlo con un massaggio cardiaco, che dopo svariati minuti sortisce l’esito sperato, l’uomo inizia a respirare autonomamente se pur con grossa difficoltà, è questo gesto eroico e la tenacia dei due agenti che non hanno mollato un attimo a salvare la vita dell’uomo.
Esito che poi verrà confermato dai medici giunti mentre i due agenti continuavano a soccorrere l’uomo. Giungerà in coma all’ospedale di Nola, e poi dichiarato successivamente fuori pericolo di vita.
I complimenti ai due agenti sono arrivati dai medici che hanno preso in cura il 46enne e da quanti erano presenti sul posto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.