Poggioreale. Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha partecipato, alla presenza del Procuratore generale della Corte di Cassazione Giovanni Salvi e del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, Bernardo Petralia, nonché delle altre autorità, alla cerimonia commemorativa in occasione del 40° anniversario della morte di Giuseppe Salvia, vicedirettore del carcere di Poggioreale – istituto penitenziario che oggi porta il suo nome – vittima di un agguato di camorra ordinato da Raffaele Cutolo.
Durante il dibattito svoltosi sulla figura del funzionario, esempio dei valori della legalità e senso dello Stato e medaglia d’oro al valor civile, è stato presentato il libro a lui dedicato, scritto da Antonio Mattone, giornalista e portavoce della Comunità di Sant’Egidio di Napoli, ed è stata consegnata alla moglie una targa in memoria.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.