SOMMA VESUVIANA. Una nuova Pagina social per dare voce ai cittadini: “Succede solo a Marigliano”, nasce con l’obiettivo di dare voce a tutti i marigianesi, circa le “innumerevoli criticità che affliggono la nostra città”. Così spiegano i tre promotori Sebastiano Pesce, Salvatore Vecchione e Massimiliano Cerciello.
“Riteniamo che sia opportuno dare spazio ai cittadini per descrivere lo stato di degrado e le condizioni pietose in cui versa la città”. In due giorni diversi utenti di Facebook hanno inviato foto alla pagina, una delle più “apprezzate” riguarda la denuncia della presenza di ratti nel centro cittadino: “Sta succedendo anche a Marigliano che grossi ratti escano dalle fogne invadendo non solo i marciapiedi (è successo l’8/maggio sotto il bancomat della B. Popolare di BA), ma salendo anche sui balconi al I piano (è successo oggi al c.so Umberto 481, probabilmente proveniente dalla ferrovia dello Stato abbandonata a sè stessa e piena di rifiuti)”. Pagine come questa in altre realtà sono considerate uno strumento democratico, e spesso efficace, per segnalare all’amministrazione comunale dove intervenire.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.