MARIGLIANO. “25 aprile 2017”, il titolo del convegno che si terrà alle ore 10 nell’aula consiliare del Comune di Marigliano.
Intervengono Nello La Gala assessore alla Cultura, Antonio Carpino sindaco, il professore Antonio Cassese docente di Filosofia, i deputati Massimiliano Manfredi e Paolo Russo, il professor Tobia Toscano docente di Letteratura italiana all’università degli Studi di Napoli Federico II, Pina Orpello del coordinamento nazionale donne Anpi (associazione nazionale partigiani d’Italia). Seguirà alle 12:30, nel cortile del Comune, “Musica in cortile” con i canti della Liberazione. “La Città di Marigliano celebra il 25 Aprile, anniversario della Liberazione dal Nazi-Fascismo, come patrimonio storico e culturale condiviso”, spiega l’assessore La Gala, “La Liberazione costituisce un momento fondamentale di memoria collettiva e insegnamento per l’avvenire, che l’Amministrazione Comunale ritiene di onorare con il convegno-dibattito in programma nell’Aula Consiliare, con il contributo di giovani e studenti, illustri relatori, rappresentanti delle Istituzioni e tutti i cittadini che vorranno partecipare. L’iniziativa proseguirà, poi, nel Cortile della Casa Comunale, con musiche a tema che attraverseranno la storia recente della nostra Repubblica. Il sentimento e la consapevolezza di essere, oggi, Nazione e Democrazia passano, doverosamente, per la giornata del 25 Aprile, apprestandoci a viverla senza avvalorare divisioni e faziosità di sorta. Stiamo insieme e partecipiamo tutti: uniti e liberi”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.