Sant’Anastasia – Si terrà oggi 21 marzo alle 17:00 nel centro polifunzionale di via Rosanea il convegno “Amore Violato -per tutte le violenze consumate su di lei”.
Tema centrale è la presentazione dello sportello antiviolenza, in cui opereranno psicologi, consulenti legali e volontari per fornire assistenza alle famiglie maltrattate, sensibilizzare e informare le donne, costruire insieme un progetto di vita consapevole per il rispetto di sé stessi e degli altri. Una fiaccolata finale sarà il simbolo dell’impegno sul territorio da parte degli Enti, dei professionisti impegnati, delle associazioni e dei cittadini sensibili al problema della violenza sulle donne.
Il convegno fa parte del progetto “Sportello Antiviolenza Centro Artemisia” dell’Ambito territoriale n. 25 dei comuni di Pomigliano d’Arco e Sant’Anastasia, finanziato dalla regione Campania, quali misure di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.
Saranno presenti il sindaco Raffaele Abete, gli assessori Rossella Beneduce e Mattia De Cicco (per Pomigliano d’Arco), la presidente della commissione pari opportunità Luisa Merone e i vari professionisti impegnati nel centro antiviolenza.
I servizi offerti dallo sportello sono l’accoglienza con i primi interventi valutativi, il segretariato sociale, la consulenza psicologica, la consulenza legale e l’assistenza legale ai nuclei familiari.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.