martedì 26 Novembre 2024
HomeAppuntamentiS. Giuseppe. Flash Mob degli studenti per ricordare le vittime innocenti

S. Giuseppe. Flash Mob degli studenti per ricordare le vittime innocenti

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. 21 marzo: “Giornata della Legalità”. In tutta Italia si celebra la giornata della memoria e dell’impegno, in ricordo delle vittime delle mafie, fortemente voluta dal Parlamento italiano.

Il primo Circolo Didattico di San Giuseppe Vesuviano ha pensato di onorare questa ricorrenza che, simbolicamente coincide con l’inizio della primavera, risveglio di natura e coscienza, con un ricco calendario di eventi:
Alle ore 9.30, i bambini della Scuola dell’Infanzia, in continuità con gli alunni delle classi prime, saranno protagonisti, in piazza, con laboratori creativi, giochi ed attività ecosostenibili.
alle ore 10:00, nella sala del Consiglio Comunale di San Giuseppe Vesuviano, lo scrittore Tonino Scala presenterà il libro “Samir, il postino tunisino”, alla presenza degli alunni delle classi V del 1° Circolo Didattico di San Giuseppe Vesuviano, del Dirigente Scolastico, dott.ssa Maria Rosaria Fornaro, del Sindaco, avv. Vincenzo Catapano e delle Istituzioni cittadine. Alle ore 12:00, in piazza Risorgimento, si terrà un flash mob per ricordare le vittime innocenti di una guerra infinita, quella delle mafie, che trova terreno fertile nell’ indifferenza e nell’omertà. I ragazzi della scuola indosseranno dei guanti bianchi, simbolo di purezza d’animo e di rispetto contro ogni forma di sopraffazione e di abuso.
In piazza, grazie alla presenza di una webcam che irradia in tutto il mondo la città di San Giuseppe Vesuviano, la manifestazione sarà visibile a tutti coloro che si collegheranno, da ogni parte del mondo, al sito del Comune (www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it)

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche