SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Si è conclusa la XV edizione della “Sagra della zeppola” della città di San Giuseppe Vesuviano in una piazza Elena d’Aosta gremita di giovani per i concerti di “Nico e i Suoi Desideri” e Pasqualino Maione, del programma Amici di Maria De Filippi.
La stessa grande affluenza di pubblico si è registrata durante gli spettacoli della serata precedente, quando a salire sul palco allestito nei pressi degli stand di degustazione sono stati Edson D’Alessandro, vincitore dell’edizione 2016 di “Tu sì Que Vales”, Alessia Langella, la giovane cantante che ha appassionato con la sua voce il pubblico di “The Voice Of Italy”, il rapper DevilA, la talentuosa Nicoletta Ambrosio e la Jo Salo Band.
Nei due giorni dell’evento, che ha contato migliaia di visitatori, le sedici pasticcerie aderenti hanno riproposto la gustosa tradizione culinaria del tipico dolce locale, esponendo i prodotti artigianali, frutto di una attenta ed esperta preparazione, perfezionatasi negli anni. Decine di migliaia sono i dolci venduti a prezzo simbolico ai cittadini sangiuseppesi ed ai tanti accorsi anche da lontano.
Una gioia anche per i più piccoli che, con le loro famiglie, hanno approfittato dell’animazione che li ha intrattenuti nel vicino parco giochi con spettacoli di magia, palloncini colorati e gonfiabili.
“Siamo felici di aver potuto offrire questa importante opportunità alla nostra città – esprimono soddisfazione all’unisono Tommaso Andreoli ed Enrico Ghirelli, rispettivamente assessore allo spettacolo ed al commercio – La XV edizione della Sagra ha dato seguito alla tradizione della nostra città, promuovendo efficacemente l’abilità dei maestri pasticcieri ed offrendo un’occasione di svago e di divertimento al pubblico di ogni età presente”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.