SOMMA VESUVIANA. Continuano le riunioni in municipio convocate dal sindaco Clelia D’Avino, riunioni volute proprio con l’obiettivo di stabilire con i consiglieri l’andamento amministrativo dei prossimi giorni.
Una brave scadenza, sembra si sia data la D’Avino, almeno fino al 6 febbraio giorno in cui scadono i termini per Pasquale Piccolo di ritirare o meno le dimissioni. Ieri sera si è tenuta una riunione con i componenti della maggioranza, alla quale erano presenti quasi tutti i gruppi politici o movimenti (Forza Italia, Noi Sud, Udc, Progetto Somma e Somma Protagonista) mancavano quei consiglieri dell’Aurora considerati “più vicini al sindaco”. Nel corso della riunione li ha informati della sua investitura e gli ha chiesto di essere presenti al Comune e di “onorare” il loro mandato fino alla fine sia in veste di consiglieri che di assessori (anche questi erano presenti).
Questa mattina alle 12, invece, era stata convocata un’altra riunione con l’opposizione, ma l’unico consigliere che si è presentato è stato Salvatore Granato per “responsabilità politica (essendo quella di stamane una riunione convocata ufficialmente tramite Pec, ndr) e poi per confermare ancora una volta l’appartenenza alla minoranza”, gli altri suoi colleghi invece hanno preferito evitare di presentarsi.
Stasera per la D’Avino ci sarà ancora lavoro, ha infatti chiesto agli esponenti della maggioranza di vedersi al Comando di polizia municipale per stabilire insieme come gestire l’attività amministrativa dei prossimi giorni.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.