SAVIANO – In data 26/10/2016, gli attivisti del M5S di Saviano insieme al Consigliere Regionale Gennaro Saiello hanno presentato interrogazione, con risposta scritta, alla Regione Campania per l’annoso problema degli allagamenti.
La questione allagamenti a Saviano sembra non avere fine nonostante i lavori e gli investimenti fatti dal Comune per cercare di porre rimedio. I cittadini particolarmente colpiti da questi eventi, si ritrovano a dover combattere in primis con danni economici, a causa dei liquami fuoriuscenti dalle fogne, e con eventuali danni strutturali che ne possano derivare.
Ormai sono stufi di far fronte a queste emergenze.
Visti il protrarsi dei problemi dovuti alle inondazioni anche successivamente agli interventi, gli attivisti hanno deciso di chiedere alla giunta regionale :
– se sia stato sottoscritto dal Comune di Saviano l’atto aggiuntivo per completare i lavori di sistemazione della rete fognaria visto che con decreto dirigenziale n° 633 è stato concesso un ulteriore contributo di euro 808.530,00 per l’ultimazione e il funzionamento delle opere.
– data di inizio e previsto termine di ultimazione dei lavori nonchè i nominativi del RUP, del direttore dei lavori, collaudatori e la ragione sociale della ditta affidataria delle opere.
– le iniziative assunte o in corso relative agli atti di controllo dell’Autorità di Gestione FESR e delle altre Autorità regionali a ciò deputate, ivi compresa la competente Direzione Generale dei Lavori Pubblici sui lavori eseguiti dal Comune di Saviano e sulla asserita spesa rendicondata pari a euro 1.841.480,44
Il gruppo M5S di Saviano si sta muovendo alla ricerca del bene comune per la popolazione cercando di sfruttare alcuni canali che fino ad ora potevano risultare inaccessibili.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.