NAPOLi. Dibattere di donne, di violenza e di come contrastarla e presentare una proposta di legge regionale che prevede un aiuto concreto alle vittime.
Questo ed altro accadrà nel corso del convegno “L’amore non lascia il segno” che si terrà il giorno 23 novembre all’Hotel Ramada di Napoli alle ore 17,30, ed organizzato dal gruppo Pd in Regione. Durante l’evento, che sarà moderato da Ornella Manzi, assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Gennaro Vesuviano, verrà illustrata la proposta di legge presentata in Consiglio regionale dalla consigliera Bruna Fiola che prevede l’inserimento al lavoro delle donne vittime di violenza. Nella legge è prevista una misura anche per i figli, che di fatto rimangono senza più alcun sostegno economico, con l’inserimento al lavoro o, in alternativa, il finanziamento per un percorso di studi. Sarà possibile ascoltare le testimonianze di Rosaria Aprea e Rosaria Castellano e seguire gli interventi degli assessori regionali Chiara Marciani (Pari Opportunità), Sonia Palmeri (Lavoro), Serena Angioli (Fondi Europei), Lidia D’Alessio (Bilancio) e della criminologa Maria Rosaria Alfieri.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.