TERZIGNO. Non solo un Convegno, ma un Tavolo pubblico di lavoro per concertare una strategia comune, con l’unico obiettivo quello di arrivare ad una risoluzione definitiva della problematica dello sversamento illecito dei rifiuti abbandonati sul Territorio, in particolare quelli di scarto di lavorazioni tessili.
Un incontro, previsto per giovedì 10 Novembre alle ore 19.00 in Sala Consiliare del Comune, chiesto con forza dal Sindaco Francesco Ranieri e dalla sua Maggioranza, per arrivare ad una prossima e già finanziata bonifica definitiva del vasto Territorio di Terzigno, in aggiunta ad un’energica attività di contrasto per evitare ogni riproposizione del fenomeno. Si attiveranno molteplici azioni congiunte con tutte le forze in campo che parteciperanno all’incontro: i rappresentanti di Prefettura, Società ministeriale Sogesid, Società regionale SMA, Comune di Terzigno, Forze dell’Ordine che adotteranno, ognuno di propria competenza, azioni sinergiche per debellare il fenomeno in maniera definitiva.
“E’ giunta l’ora di fermare, con decisione congiunta, ogni illegalità ambientale e non solo, ed in particolare l’annoso fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti – dichiara il Sindaco Francesco Ranieri -. Controllo continuo del territorio, videosorveglianza, ronde, perfino un’applicazione per smartphone e soprattutto il valido ed indispensabile aiuto da parte dei nostri concittadini, coscienti che a Terzigno vi sono bellezze naturalistiche e produttive inestimabili, ma che per valorizzarle, l’illegalità deve restare lontano da qui. I Terzignesi amano il proprio Territorio e collaboreranno attivamente in ogni modo possibile e noi li metteremo anche in condizione di farlo. Questa che stiamo vivendo è una guerra ambientale che dobbiamo, ma possiamo vincere perché tutti insieme si vince sempre”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.